Follow

Termocamini Vulcano

 Termocamini Vulcano: cerchi qualcuno che installi termocamini Vulcano a Roma, Nettuno o Anzio? Marco Caronti installa Termocamini Vulcano a Roma e provincia.

I Termocamini Vulcano funzionano in modo naturale, come i caminetti classici. Esistono diversi modelli di Termocamini Vulcano, a seconda delle necessità: con uno, con due o con tre scambiatori interni; ed esistono diversi tipi di rivestimenti dei Termocamini Vulcano, per soddisfare tutti i gusti. Potete scegliere voi quali parti ferrose lasciare a vista e se lasciare o meno finestrelle di accesso. Vulcano non vi obbliga a standard prestabiliti. Ma vediamo insieme quali sono le particolarità specifiche e i vantaggi dei termo camini Vulcano.

Termocamini Vulcano: caratteristiche di riscaldamento

I Termocamini Vulcano riscaldano abitazioni fino a 300 mq senza l’aiuto di altri generatori, in zone fredde e anche scarsamente coibentate. Il tutto sfruttando l’impianto già esistente. Ogni modello di Termocamino Vulcano ha una propria capacità di riscaldamento. Per fare un esempio, il modello Vulcano 25 riesce a riscaldare ambienti con superfici fino a 150 mq e 400 mc. Nella sezione “Termocamini Vulcano Modelli” potete trovare maggiori dettagli sulla capacità di ogni termocamino.

Termocamini Vulcano: acqua calda

Un vantaggio dei Termocamini Vulcano è la capacità di fornire una grande quantità di acqua calda ad alta temperatura. I Termocamini Vulcano sono dotati di una scorta interna con la quale riescono a garantire la fornitura di acqua calda per diverse ore, anche in assenza di fuoco. Per fare un esempio pratico: se fate un carico di legna al mattino avete  acqua calda per l’intera giornata senza l’aiuto di bollitori aggiuntivi. Per dare meglio l’idea, riportiamo nella tabella sottostante: la capacità di fornitura istantanea, la scorta interna e l’autonomia minima e massima di ogni modello.

Termocamini Vulcano: consumi

Per quantificare i consumi dei Termocamini Vulcano bisognerebbe valutare i costi del combustibile e l’efficienza del generatore con cui lo si brucia. Se solitamente utilizzate la legna come combustibile, potete riscaldare la vostra abitazione ed avere acqua calda a costi davvero contenuti. I Termocamini Vulcano vi permettono di risparmiare circa due terzi sulla bolletta del gas.

Termocamini Vulcano: come si usano?

I Termocamini Vulcano possono essere caricati in diversi modi e con diverse dosi di combustibile, a seconda dell’autonomia che si desidera. Anche la fiamma può essere innescata in qualsiasi posizione: da sotto la legna, da sopra o di lato, perché i Termocamini Vulcano bruciano in ogni punto della camera di combustione. Durante tutto il periodo in cui la fiamma è accesa, la legna rimane immobile, garantendo la sicurezza della porta del Termocamino Vulcano, ma anche della vostra casa. Per gli amanti della cottura “alla Brace”, una volta esaurita la carica, è possibile anche cuocere sulla griglia, perché i termocamini Vulcano possono essere adoperati come caminetti classici e come barbecue, a porta aperta (il rendimento diminuisce solo del 20/25%). Inoltre, quando la brace sarà finita, nei termocamini Vulcano rimarrà solo cenere, semplice da rimuovere, anche se questa fase di pulizia non è sempre necessaria.

Termocamini Vulcano: garanzia

I Termocamini Vulcano sono garantiti sotto ogni aspetto e assicurano le condizioni a tutela del consumatore previste dall’Unione Europea. Una volta installato il termocamino Vulcano, in caso questo non funzionasse come previsto, verrete rimborsati dell’intera somma di acquisto, a patto che abbiate scelto il modello conforme alla capacità di riscaldamento dell’intera superficie abitativa, così come indicato nella sezione “Termocamini Vulcano Modelli”. Non sono garantiti i mattoni, il vetro e i materiali soggetti a normale usura; difetti, disfunzioni o rotture dovuti a causa diversa da eventuale difetto di materiale o costruzione o comunque non attribuibili al costruttore.

Se volete informazioni ancora più dettagliate sulle caratteristiche dei Termocamini Vulcano potete consultare il sito ufficiale. Nella nostra sezione "Preventivi online", potete compilare un form per richiedere il prezzo di installazione di Termocamini Vulcano o i costi relativi all’acquisto di uno specifico modello presso la nostra ditta. Risponderemo a tutte le vostre richieste nel minor tempo possibile.

Dettagli tecnici

Termocamini Vulcano Termocamini VulcanoTermocamini Vulcano Prezzi

Richiedi Preventivo

Contattaci per un preventivo presonalizzato! Ti risponderemo il prima possibile.

oppure, compila il

Serve aiuto?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti su vantaggi fiscali per l'installazione dei nostri prodotti, prezzi o dettagli tecnici puoi contattarci.

 

Immagini Termocamini Vulcano